Rudolf Steiner: la paura e l'ansia sono influenzate e alimentate da esseri spirituali ostili

Rudolf SteinerL'ansia, la depressione(1) e la paura oggi ci devastano enormemente, ma pochi si fermano a considerare che oltre alle influenze materiali nella nostra vita, possiam essere anche sotto l'influenza di esseri che esistono in dimensioni al di fuori della nostra percezione ordinaria.

Ma c'è molto di più nella realtà di quello che possiamo vedere. sentire, ascoltare, gustare e toccare. In effetti, una contabilità della materia che compone l'universo rivela che circa il 73% di esso è costituito da energia oscura,(2) e un altro 23% è costituito da materia oscura, nessuno dei quali può essere visto o compreso.

Inoltre, l'occhio umano è in grado di vedere solo lo 0,0035% dell'intero spettro di radiazioni elettromagnetiche (EM)(3). Quando guardiamo nei cieli, il 96% di esso è invisibile per noi. Incluso in questo i regni spirituali e c'è un intero universo di possibilità che esiste oltre i nostri cinque sensi.

Pochissimi scienziati oggi sono disposti a esplorare la metafisica(4) per esaminare la vita oltre la percezione ordinaria, al fine di creare una connessione tra il visibile e l'invisibile.

Rudolf Steiner, tuttavia, uno dei più prolifici e dotati scienziati, filosofi ed esoteristi del suo tempo, dedicò molto del suo lavoro al compito di scrutare dietro il velo,(5) condividendo la sua intuizione sulla natura più profonda della vita e del mondo oltre.

Riguardo all'ansia e alla depressione, Steiner parlò di esseri ostili nel mondo spirituale che influenzano e alimentano le emozioni umane; un concetto ampiamente rifiutato dalla maggior parte di oggi. Tuttavia questa analisi vale anche per gli sciamani(6) e altri che accedono alle dimensioni spirituali per alleviare la sofferenza mentale dei loro pazienti.

Molti hanno familiarità con la nozione di vampiri energetici(7) o persone che succhiano la tua energia e si nutrono delle tue emozioni negative. Sull'esistenza di entità simili che esistono in altre dimensioni, Steiner ha scritto:

“Ci sono esseri nei regni spirituali per i quali l'ansia e la paura che emanano dagli esseri umani offrono cibo di benvenuto. Quando gli umani non hanno ansia e paura, allora queste creature muoiono di fame. Le persone non ancora sufficientemente convinte di questa affermazione potrebbero capire che si intende solo relativamente. Ma per coloro che hanno familiarità con questo fenomeno, è una realtà. Se la paura e l'ansia si irradiano dalle persone e si scatenano nel panico, allora queste creature trovano un'alimentazione gradita e diventano sempre più potenti. Questi esseri sono ostili all'umanità.

Tutto ciò che si nutre di sentimenti negativi, di ansia, paura e superstizione, disperazione o dubbio, sono in realtà forze ostili in mondi supersensibili, che lanciano attacchi crudeli sugli esseri umani, mentre vengono nutriti. Pertanto, è innanzitutto necessario iniziare che la persona che entra nel mondo spirituale supera la paura, i sentimenti di impotenza, disperazione e ansia. Ma questi sono esattamente i sentimenti che appartengono alla cultura e al materialismo contemporanei; poiché estranizza le persone dal mondo spirituale, è particolarmente adatto a evocare la disperazione e la paura dell'ignoto nelle persone, richiamando così le forze ostili sopra menzionate contro di loro”.

RUDOLF STEINER

Le emozioni negative sono cibo per gli spiriti nemici.

Un concetto come questo non è facilmente accettato nella conversazione quotidiana guidata da un rigido scetticismo e dal materialismo scientifico(8). Le tradizioni di oggi hanno cercato di espellere l'antica saggezza metafisica e la sua applicazione pratica dalle nostre vite, e sebbene l'indagine scientifica abbia un valore eccezionale, la percezione spirituale è sempre stata una parte della nostra esperienza.

Eppure, nonostante il cinico scetticismo, tutte le antiche scuole misteriose, le vere intuizioni sciamaniche e gli insegnamenti esoterici (molti dei quali sono stati soppressi e / o distorti per migliaia di anni per ovvi motivi) hanno trasmesso questa verità per “quelli” che hanno occhi per vedere e orecchie per sentire, usando la propria lingua e il proprio simbolismo, sia “La legge generale” (Cristianesimo esoterico), Arconti (Gnostici), “Signori del destino” (Ermetismo), Predatori / Voladores - “L'argomento di tutti gli argomenti” (Sciamanesimo, Castaneda), “Il malvagio” (Gurdjieff), Gli Shaitan (Sufismo), I Jinn (mitologia araba), Wetiko (Spiritualità dei nativi americani), Forze ostili occulte (Sri Aurobindo e La madre, The Yoga integrale), ecc.

BERNHARD GUENTHER

I rapporti con gli esseri extrasensoriali o iperdimensionali sono stati a lungo una parte della nostra storia e sono direttamente accessibili a chiunque di noi quando viene data adeguata pratica e attenzione alla questione. So che questo è vero dalle mie esperienze con lo sciamanesimo e la medicina delle piante,(9) dove è del tutto possibile entrare in stati di coscienza in cui esistono tutte le cosmologie della vita e sono disponibili a interagire.

Trovarsi nella routine della spirale negativa del parlare a se stessi, depressione, angoscia paralizzante, o paura incontrollabile e irrazionale, è un segno, come sottolinea Steiner, di una disconnessione dalla nostra vera natura spirituale, esacerbata dagli esseri che operano nei regni spirituali. Questo è il motivo per cui alcuni considerano i disturbi come queste delle malattie spirituali,(10) e fino a quando la frattura non viene sanata con la giusta attenzione allo sviluppo dello spirito, i sentimenti tendono ad esacerbare e ad indurre ulteriore angoscia.

"Quando gli umani non hanno ansia e paura, allora queste creature muoiono di fame."

RUDOLPH STEINER

Riferimenti:

(1) 4 Things You Should Know About Depression and Spiritual Illness

(2) What is Dark Energy?

(3) What percentage of the light spectrum are humans able to see with their eyes?

(4) Closing the Doors of Perception

(5) The Nine Veils that Shroud the Human Soul

(6) The Difference Between My Psychiatrist and My Shaman

(7) 5 Ways to Stop Absorbing Negative Energy from Others

(8) Setting Science Free From Materialism

(9) Matrix Deprogramming and the Prohibition of Nature’s Red Pill

(10) Three Causes of Spiritual Illness

Foto di pixabay.com / Articolo originale: Loosh: Rudolf Steiner Describes the Hostile Spiritual Beings Who Feed Off Your Fear and Anxiety / Fonte: sadefenza.blogspot.ch

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare se sei un lettore o un robot.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.