Hai una cam collegata? Allora protesti essere spiato pubblicamente

SpySe avete una cam connessa in rete, e non avete cambiato la password originale (quella inserita di default), vi conviene fare un giro su un sito web che ha raccolto filmati in streaming da oltre 73.000 telecamere collegate a internet da tutto il mondo.

Infatti, ogni volta che la cam viene accesa, potrebbe essere accessibile a chiunque.

Il sito in questione è Insecam.com e raccoglie i feed provenienti da telecamere IP in tutto il mondo, per la maggior parte – oltre 11.000 – dagli Stati Uniti. Ma ben 2.870 sono telecamere italiane.

Alcuni degli scatti sono innocui, riprese interne di sorveglianza di negozi, uffici e parcheggi, ma ci sono anche camere da letto.

Molte delle telecamere sono babycams di sorveglianza per i bambini.

Potete risolvere il problema, semplicemente impostando una nuova password.

Ci sono 40.746 pagine di telecamere non garantiti solo nei primi annunci 10 paesi: 11.046 negli Stati Uniti; 6536 in Corea del Sud; 4.770 in Cina; 3.359 in Messico; 3.285 in Francia; 2.870 in Italia; 2.422 nel Regno Unito; 2.268 nei Paesi Bassi; 2.220 in Colombia; e 1.970 in India.

Il sito afferma, “è possibile vedere in camere da letto di tutti i paesi del mondo”.

Ulteriori dettagli sono anche elencati con le informazioni sul sito che visualizza tra cui il produttore della fotocamera, login e password di default, il fuso orario, città e stato.

La posizione approssimativa viene anche individuato su Google Maps dare alcun potenziale guardone una visione molto reale nel tuo mondo presumibilmente privato.

Telecamere di protocollo Internet, o telecamere IP, sono quelli in streaming sul sito e sono visti come una scelta più economica rispetto ai sistemi di telecamere a circuito chiuso.

Articolo originale: dailymail.co.uk / Fonte: voxnews.info