Templar Order è un saggio di Domizio Cipriani Gran Priore del Principato di Monaco

Templar Order - Libro - Domizio CiprianiLa trama

Templar Order è la storia di Domizio Cipriani, Gran Priore del Principato di Monaco dell’Ordo Supremo Militari Templi Hierosolimitani, e del suo cammino di evoluzione spirituale e di saggezza; ma è anche un saggio sulla vera storia dell’Ordine del tempio, sulla ricerca esoterica, la scienza dei magi tramandata dai sufi e dai persiani, dagli sciamani e dagli yogi, che porta alla conoscenza e al risveglio del divino presente in ogni essere umano.

Attraverso la sua esperienza personale, ma avvalendosi anche di ricerche storiche, l’autore presenta le sue riflessioni sulla spiritualità templare, fatta rivivere nell’attualità iniziatica dei nostri giorni, con spirito umanitario e solidarietà sociale.

Grazie a un lavoro alchemico di ricerca interiore esoterica, Domizio Cipriani mette a disposizione del lettore il suo bagaglio di conoscenze sui templari e i loro valori, presentando veri e propri consigli per partecipare in maniera attiva al cambiamento sociale, grazie al flusso cosmico in grado di risvegliare la parte divina dell’anima in grado di curare, guarire, proteggere e benedire tutto il creato.

Quanto più le cose appariranno incerte, tanto più mi sentirò sicuro, perché l’incertezza è la via della libertà. Attraverso la saggezza dell’incertezza troverò la mia sicurezza; entrerò nel campo delle possibilità infinite e pregusterò l’eccitazione che si prova quando si rimane aperti a un’infinità di scelte. Nel campo delle possibilità infinite sperimenterò tutta l’allegria, l’avventura, la magia e il mistero della vita.

L’autore

Domizio Cipriani
Domizio Cipriani è gran Priore Magistrale del Principato di Monaco.

Vive a Milano fino ai ventinove anni, portando avanti l’attività di famiglia nel settore edile, ma alla soglia dei trent’anni lascia il capoluogo lombardo per trasferirsi nel Principato di Monaco.

Dopo aver fondato su suolo monegasco alcune società con le quali collabora ancora oggi come consulente finanziario internazionale, nel 2010 ha avuto l’onore di riattivare l’Ordine dei Templari di Monte Carlo.

Da sempre attratto dalla ricerca della gnosi e della verità, quest’incarico gli ha cambiato la vita, permettendogli di acquisire una linea guida universale di cui potersi fidare per impostare le sue azioni nel mondo, occupandosi di opere umanitarie e creando un’accademia di studio per trasmettere agli altri le proprie conoscenze attraverso la quarta via.

Durante il suo percorso ha avuto la possibilità di incontrare molti maestri che lo hanno aiutato a maturare e a sperimentare le profonde emozioni in grado di porlo quotidianamente in armonia con gli universi invisibili attorno a lui. Ha quindi deciso di scrivere questo libro per condividere le riflessioni maturate durante il cammino di crescita da lui intrapreso.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina facebook dell’autore.

Lo stile

Templar Order è un saggio di filosofia storica e spiritualità, al quale si intrecciano narrazione autobiografica e spunti riflessivi.

Con una stesura durata tre anni, ma che ricopre un cammino di conoscenza spirituale lungo una vita, Templar Order fonde la saggezza occidentale e orientale per rispondere a quella domanda che nidifica nella mente degli uomini nel momento in cui i piaceri materiali non soddisfano più completamente le necessità dell’anima: “è tutto qui?”.

Nella sua ricerca, Domizio Cipriani spiega come permettere all’anima risvegliata di prendere possesso dell’essere e raggiungere la beatitudine che si fonde con il piacere.

A metà tra un diario e un manuale sulla ricerca esoterica, Templar Order si propone di stimolare il risveglio del divino insito in ogni persona, l’abbandono di stati negativi quali la gelosia, l’invidia, l’egoismo, l’avarizia per rendere il lettore in grado di comprendere la saggezza di colui il quale meglio si adatta all’universo attorno a esso, pur non rinunciando alla serietà e al rigore di una ricerca storiografica ben condotta.


Acquista subito il libro:


Templar Order - Libro - Domizio Cipriani

Templar Order - Libro

Autore: Domizio Cipriani

Commenti