Sul Sole appare un gigantesco buco triangolare

Sul Sole appare un gigantesco buco triangolareCuriosa anomalia nella corona solare, registrata oggi dagli osservatori della Nasa e dell'agenzia meteo statunitense.

Un buco quasi perfettamente triangolare, probabilmente originato dai venti solari, che appare più scura vista dalle distanze terrestri.

L'anomalia si distingue per la precisione con cui disegna un triangolo.

L'ipotesi è quella di un classico "Coronal hole", ma non c'è ancora una spiegazione scientifica che delinei il motivo della comparsa di questo fenomeno sul sole e l'accuratezza geometrica.

Buco triangolare sulla superficie solare

Il fenomeno è stato osservato, fotografato e pubblicato sui siti ufficiali di Nasa e Wheater.gov, e in attesa di una spiegazione ufficiale non resta che ammirarne l'unicità.

Fonte: noiegliextraterrestri.blogspot.com

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Acceso Me, 14/03/2012 - 19:30

Quello che è bizzarro è che una notizia così clamorosa venga totalmente ignorata dalla informazione mondiale! Cos'è, il solito complotto plutocratico o più probabilmente, trattasi della solita BUFALA?

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Acceso Ve, 16/03/2012 - 07:19

Non scarterei del tutto l'ipotesi del photoshop, in particolare per quanto riguarda l'immagine ridotta: confrontando le due immagini, infatti, si può facilmente notare che in quella ridotta l'insieme del triangolo appare molto meglio, "troppo" definito in prossimità dei due vertici apprezzabili ed anche i due lati adiacenti risultano più lineari e tutto ciò non in maniera giustificabile dalle diverse dimensioni delle immagini.

Inoltre, soffermandoci unicamente sulla più grande ed osservandola ATTENTAMENTE per un tempo sufficiente, ci si può accorgere come questo "triangolo" sia in realtà costituito da due macchie dai contorni irregolari e niente più: esso è solo nella nostra mente che è portata per sua natura a ridurre qualsiasi visione a forme geometriche elementari. E' lo stesso fenomeno che porta la gente a vedere volti più o meno umani nelle nuvole o in qualsiasi altro oggetto o immagine che venga loro presentata. Paso / heymotard.blogspot.com