Documento shock: sono gli Usa i registi delle guerre a Gaza e in Ucraina

Usa war Gaza UcrainaL’USGS, United States Geological Survey, è un’agenzia scientifica del governo degli Stati Uniti che studia il terreno americano, le sue risorse naturali e i rischi naturali.

L’USGS gestisce anche l’organismo in grado di individuare la posizione e la magnitudo dei terremoti di tutto il mondo.

In un documento ufficiale dell’USGS del marzo 2014, ripreso dal Washington Institute, viene presentata quella che potrebbe essere una motivazione per gli Stati Uniti per aver organizzato i movimenti che hanno portato alle attuali guerre in Ucraina e nella Striscia di Gaza: si tratterebbe di guerre energetiche, in un momento in cui la compagnia russa Gazprom firma importanti contratti commerciali che escludono il dollaro e l’economia americana viene sempre più messa in discussione.

Per gli Stati Uniti queste due guerre sarebbero dunque una questione di sopravvivenza.

La prima frase del documento è chiara: The United States Geological Survey has estimated the geological area known as the Levant Basin in the Eastern Mediterranean to contain 122 Trillion cubic feet of naturel gas.

Traduzione: La United States Geological Survey stima che la zona geologica nota come bacino del Levante nel Mediterraneo orientale possa contenere 122 bilioni di metri cubi di gas naturale.

Ulteriori dettagli seguiranno.

Articolo originale: wikistrike.com / Fonte: ticinolive.ch

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Solito titolo sensazionalista che cerca a tutti i costi il click. Cioè, da "c'è il gas nel Mediterraneo" a "gli USA hanno scatenato le guerre" c'è un abisso che viene colmato soltanto dall'idiozia di questo "articolo".

Ritratto di Anonimo

Anonimo

L'Italia è in recessione. Ma ecco arrivare Renzi, con un'aria del tutto beffarda, che dice: "non preoccupatevi l'Italia non falirà"...

Una frase 'chiave' che conferma lo stato reale della Repubblica italiana.

Lo stesso stile è il tuo. Tu sai benissimo in che situazione si trovano gli Usa su scala internazionale e perdi il tuo tempo a postare questo inutile commento.

Fammi un favore, anzi, fatti un favore: vai comperarti in edicola dei giornali economici seri ed aggiornati.

Saluti.

Alfio Varini

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Le conversioni andrebbero curate un po' meglio: non che sia determinante ai fini del senso generale dell'articolo, ma la trascuratezza nei dettagli porta a considerare meno attendibile l'argomento centrale. La stima di 122 "trillion" di piedi cubici corrisponde a (1 trillion= 1.000.000.000.000 secondo wikipedia) 3.454,7 miliardi di metri cubi (circa) di gas.Grazie, comunque, per l'informazione. Mirko