I figli non vanno progammati

Smettila di Programmare tuo Figlio - LibroCome tutto quello che fai e comunichi condiziona il destino di tuo figlio

I tuoi genitori con i loro atteggiamenti e le loro frasi ti hanno programmato a partire dall'infanzia per essere infelice e insicuro. Con questo libro ora puoi spezzare questa catena e scoprire le modalità comunicative più efficaci che rispettano tuo figlio per crescerlo felice e per aiutarlo a esprimere il colore (unico) che è venuto a manifestare nel mondo.

“C'è un potere magico che ogni genitore possiede. È un potere incredibile che nessuno sa di avere. Eppure forgia il destino del proprio figlio così come il fabbro forgia la spada battendo il ferro”.

È inevitabile. È scientificamente dimostrato. Sta succedendo anche se non ci credi: tuo figlio assorbe frasi, abitudini e modelli che tu, anche involontariamente, gli trasmetti. Ma se le tue abitudini e le frasi che pronunci ogni giorno hanno il potere di programmare tuo figlio, allora quale futuro stai tracciando per lui?

Ogni genitore desidera avere un figlio educato, che da grande riesca a realizzarsi, sia una persona felice, capace di risolvere i problemi e rialzarsi dopo le sconfitte. Purtroppo, ci sono frasi e atteggiamenti poco empatici che programmano il suo futuro forgiando un destino fatto di sfiducia, negatività e infelicità. Nonostante tutti i tuoi sforzi per educare tuo figlio magari lui è nervoso, risponde male, troppo aggressivo, non ti ascolta. Tutto questo accadrà finché non smetterai di “programmarlo”!

Ma come puoi evitare di trasmettergli limiti, paure e insicurezze? In Smettila di Programmare tuo figlio troverai le istruzioni dettagliate.

Stai per scoprire:

  • Perché e come tuo figlio assorbe le tue emozioni e i tuoi atteggiamenti
  • I 5 canali con cui trasmetti informazioni ai tuoi figli
  • Come puoi evitare di programmarlo negativamente
  • Le 19 frasi che disintegrano l'autostima di tuo figlio (e la fiducia in se stesso)
  • Come recuperare l'autostima di tuo figlio
  • I giudizi e le etichette più comuni che umiliano i bambini e li fanno sentire traditi
  • Abbondanza e Soldi: gli 8 macigni che impediranno a tuo figlio di averli
  • Amore e coppia: le frasi che renderanno conflittuali le sue relazioni future
  • Successo e felicità: le frasi che inseriscono il freno a mano
  • Paure, lupo cattivo e mostri: le frasi più usate che spaventano
  • Le 9 frasi magiche che rendono felice ogni bambino
  • Tutti i genitori amano i propri figli: ma come dimostrarglielo?
  • Cosa puoi fare affinché tuo figlio ritorni a fidarsi di te

Il libro contiene le 54 frasi più comuni che rischiano di programmare, limitare e ferire emotivamente tuo figlio (e le relative alternative più efficaci)

Tuo figlio è una spugna che ogni giorno assorbe il colore delle tue abitudini, delle tue parole e delle tue credenze. Comprendere questo passaggio è la prima tappa per non condizionarlo e lasciarlo libero di esprimere il colore (unico) che è venuto a manifestare nel mondo


Acquista subito il libro:


Smettila di Programmare tuo Figlio - Libro

Smettila di Programmare tuo Figlio - Libro

Autori: Roberta Cavallo, Antonio Panarese

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Sacrosante verità e parlo per esperienza personale visto che a me i genitori hanno rovinato la vita per sempre e nel caso mio non sono stati errori involontari, ma sapevano quello che facevano e lo hanno fatto apposta per rovinarmi volutamente quindi ancora più grave.

Quindi sono i genitori che fanno il destino dei figli sia nel bene che nel male e dalla famiglia quindi vengono tutti i problemi del mondo.

Inoltre c'è da dire che nessuno di noi chiede di nascere.

Meglio non nascere come diceva Leopardi...