I benefici dell'Olio di Cocco

L'Olio di Cocco - LibroNaturale, nutriente, sano in cucina e per il corpo

Descrizione di L'Olio di Cocco - Libro

Il cocco, d’estate, è fresco e delizioso. L’olio che se ne ricava conserva intatte le sue proprietà e tutto il suo sapore, si conserva facilmente e sa stupire per la molteplicità dei suoi utilizzi.

Non solo cocco: il discorso parte da un ragionamento scientifico sui grassi e gli olii, per capire quali sono più indicati per le diverse preparazioni. Inutile dire che per le autrici, dopo aver scoperto le virtù di quello di cocco, non ci sono stati più dubbi. Resiste alle cotture ad alta temperatura, sprigiona aromi straordinari e in più fa benissimo.

Molto digeribile, si presta a svariate preparazioni, dai dolci alle creme alle insalate più sfiziose. Usato per la cura del corpo dona lucentezza e vigore alla pelle e ai capelli.

Lasciatevi ispirare dalle oltre 30 ricette suggerite nella sezione «gastronomica», e dai trucchi per preparare oli e creme fatti in casa!

In fondo al volume sono riportati consigli e risposte ai dubbi più frequenti, tra i quali quello fondamentale: «Adesso che ho un cocco, come lo apro?».

Dalla Quarta di Copertina

I benefici del consumo quotidiano dell'olio di cocco sono numerosi e importanti ma, spesso, poco conosciuti.

Oltre a essere un grasso vegetale buono e resistente alle alte temperature (lo si può impiegare anche per friggere e in tante ricette sane e gustose, illustrate in fondo al volume), l'olio di cocco possiede parecchie qualità: è digeribile anche da chi ha problemi di stomaco, aiuta a tenere sotto controllo il peso, non aumenta il colesterolo, migliora il metabolismo, previene le malattie del cuore, combatte le infezioni virali e batteriche, riduce l'acne, contribuisce a rimarginare le ferite, dona vigore e lucentezza alla pelle e ai capelli, e l'elenco potrebbe continuare.

Se siete curiosi di scoprire i mille usi di questo alimento naturale ed economico, di facile reperibilità e utilizzo, in questo libro troverete tutto ciò che vi serve: dalle indicazioni utili per acquistare noci di cocco fresche e olio di prima qualità, fino ai consigli su come adoperarlo nelle diverse occasioni.

Indice

Introduzione

  1. La chimica dei grassi
  2. Il ruolo dei grassi nel corpo
  3. Benefici nutrizionali dell'olio di cocco
  4. Proprietà antimicrobiche dell'olio di cocco
  5. Consigli di bellezza
  6. Informazioni e consigli pratici

30 RICETTE

  • Colazione e dolci
  • Zuppe e insalate
  • Primi e secondi
  • Cereali e contorni
  • Dessert
  • Bevande


Acquista subito il libro:


L'Olio di Cocco - Libro

L'Olio di Cocco - Libro

Autori: Laura Holzapfel, Cynthia Holzapfel