I migliori integratori naturali brucia grassi

AlgheTra gli integratori brucia grassi più efficaci ci sono senza dubbio le alghe, ricche di vitamine e Sali minerali, in particolare di iodio, che stimola il metabolismo e favoriscono la perdita di peso. Le alghe, inoltre, hanno anche un’azione depurativa, diuretica e disintossicante. L’ideale per rimettersi in forma prima delle vacanze!

L’ href="http://www.dietaland.com/alga-kombu/7053/" >alga kombu è tra gli integratori più usati nei regimi dietetici. Povera di sodio, ma ricca di iodio, stimola la tiroide, agendo attivamente sul href="http://www.dietaland.com/metabolismo/18831/" >metabolismo dei grassi. L’alga kombu, inoltre, ha una spiccata azione disintossicante e immunostimolante grazie al contenuto di clorofilla.

È in grado di favorire anche il processo digestivo, migliorando la funzione intestinale e la circolazione sanguigna. Non è indicata per usi prolungati nel tempo, inoltre, è da evitare in gravidanza, durante l’allattamento e in presenza di patologie metaboliche. Si trova facilmente in erboristeria, principalmente sotto forma di capsule.

La spirulina è un’alga usata nelle diete dimagranti, sotto forma di integratore, come sostituto del pasto grazie alla sua particolare composizione chimica. Contiene, infatti, in quantità elevate proteine ad alto valore biologico e ben 18 aminoacidi essenziali.

Inoltre ha un buon potere saziante. Si può trovare sia sotto forma di capsule che in polvere da diluire nello yogurt o nelle bevande. Come sostitutivo dei pasti si assume nelle dosi di 5-10 g a cena o a pranzo.

L’alga Hiziki abbina ad un buon contenuto di iodio, elevate quantità di calcio e di ferro. Inoltre sono particolarmente ricche di fibre, ottime per sgonfiare la pancia. Si possono acquistare facilmente in erboristeria sotto forma di integratore in capsule.

Un’alternativa interessante alla spirulina è al clorella, un’altra alga che in Giappone e in tutto l’Oriente è utilizzata da sempre come integratore alimentare. È una vera miniera di vitamina B12, e di Sali minerali, ma anche un’ottima fonte di provitamina A. Si può trovare nelle erboristerie sotto forma di capsule.

Fonte: dietaland.com

Commenti