Isis giustizia 3 piccioni per spionaggio

Isis contro piccioniLo Stato Islamico (Isis) in Siria avrebbe ‘giustiziato’ tre piccioni catturati con l’accusa di ‘spionaggio’.

I piccioni appartenevano ad un gruppo della resistenza locale anti-islamizzazione.

Ne danno notizia i media inglesi.

Le esecuzioni sono avvenute nei giorni scorsi.

In contemporanea con la notizia notizia: ISIS vieta allevamento piccioni: “Loro genitali offendono Allah”. Avevamo riferito che il vero motivo poteva essere l’utilizzo fatto dei piccioni come mezzo di comunicazione di gruppi di resistenti.

ISIS vieta allevamento piccioni: “Loro genitali offendono Allah”

ISIS avrebbe vietato l’allevamento di piccioni – punibile con la fustigazione pubblica – perché i genitali degli uccelli “offendono l’Islam”.

Il loro volare con i genitali in vista sarebbe offensivo verso Allah. Inoltre, l’allevamento degli uccelli sarebbe uno spreco di tempo che dovrebbe essere invece speso in preghiera.

Coloro che infrangono le regole sono passibili di fustigazione, multe e reclusione.

Il divieto è stato reso noto da un documento diffuso dai chierici islamici nella ‘provincia Eufrate’, che si estende da Anbar in Iraq a Dier ez Zour, in Siria.

Secondo il documento (FOTO), gli allevatori di piccioni hanno una settimana per fermare la pratica o subire la fustigazione pubblica.

All’inizio di quest’anno ISIS ha ‘giustiziato’ tre ragazzi che allevavano piccioni.

E’ probabile parte di questo divieto sia dovuto all’utilizzo dei volatili come rudimentale ma sicuro mezzo di comunicazione da parte dei resistenti anti-islamici.

Articolo originale: express.co.uk / Fonte: voxnews.info