Metamedicina 2.0: il messaggio che si nasconde dietro ogni sintomo

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio - LibroEdizione del Decennale, grandemente rinnovata e aumentata

Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore, il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.

L’esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l’autoguarigione completa che ne è seguita hanno condotto la Rainville a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville.

Se siete fra coloro che s’interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause profonde e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.

Leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un’enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire. La metamedicina va al di là della semplice cancellazione del dolore o della scomparsa dei sintomi, incentrandosi sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi.

Ogni sintomo è un messaggio è un grande best seller di Macrolibrarsi ed è considerato dalle persone che lo hanno letto una bibbia della salute.

Introduzione

Il termine “metamedicina” è formato dal prefisso greco meta, che significa “al di là” e dal sostantivo “medicina”, che significa “l'insieme dei mezzi messi in atto per prevenire, guarire e alleviare le malattie”.

La metamedicina va al di là della semplice cancellazione del dolore? della scomparsa dei sintomi, incentrandosi sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi.

In metamedicina, il dolore, il malessere?

L'affezione sono considerati segni precursori dell'incrinarsi dell'armonia in una parte dell'organismo, e far scomparire questi segnali senza ricercare l'informazione di cui sono forieri sarebbe come disinserire l'allarme antifumo dopo che ha rilevato un focolaio d'incendio. Ignorando l'allarme, rischiamo di trovarci nel bel mezzo delle fiamme, ed è precisamente quanto fanno coloro che inghiottono una medicina senza cercare di capire quale sia l'origine del segnale.

Questo non implica automaticamente che sia necessario rifiutare una medicina che potrebbe darci sollievo: significa invece non limitarsi a voler cancellare il dolore? A voler far scomparire i sintomi, ma voler eliminare anche ciò che ha potuto originarli.


Acquista subito il libro:


Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio - Libro

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio - Libro

Autrice: Claudia Rainville