Come gestire la glicemia con una dieta adeguata

La Paleo Dieta per Diabetici - Libro

Capire come funziona lo zucchero nel sangue, nel corpo e come un approccio paleo di questo tipo di dieta può ripristinare la funzione degli zuccheri nel sangue.

Tutte le informazioni necessarie per gestire il tuo diabete sono in questo libro; ti aiuta a capire come funziona lo zucchero nel sangue, nel corpo e come un approccio paleo all’alimentazione può aiutare a ripristinare la sana funzione degli zuccheri nel sangue.

Passare ad uno stile di vita paleo può fermare, se non invertire, gli effetti negativi dei disturbi dello zucchero sulle salute del sangue e sul diabete di tipo 2.

Milioni di persone vivono con il diabete e molti esperti ritengono che il consumo regolare di alimenti confezionati e trasformati sia la causa principale del diabete e di altre malattie croniche.

Il fondamento della dieta paleo si basa sul consumo di carni fresche, non trasformate, frutta integrale, verdure, semi e noci. È essenzialmente la dieta che i nostri antenati hanno utilizzato 10.000 anni fa e non include grani o latticini. È una dieta ricca di vitamine e minerali nutrienti, a basso contenuto di carboidrati, ricca di fibre, in grado di migliorare e stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.

Jill e Lisa hanno accuratamente scelto le ricette non solo per il loro valore nutrizionale, ma anche per il loro gusto delizioso.

Jill e Lisa inoltre dedicano un intero capitolo per aiutarti a preparare e pianificare lo stile di vita di Paleo: da quali alimenti da evitare e perché, oltre a quali alimenti includere e perché. Le liste di cibo, la preparazione dei punti di cucina e della dispensa sono inoltre accuratamente inclusi come sono raccomandazioni per lo shopping e la lettura di etichette per il controllo dello zucchero nel sangue.

Il Piano Alimentare di 30 giorni è facile da seguire e le domande e le preoccupazioni comuni ricevono risposte efficaci.


Acquista subito il libro:


La Paleo Dieta per Diabetici - Libro

La Paleo Dieta per Diabetici - Libro

Autori: Lisa Cantkier, Jill Hillhouse