Le regole per curare la pelle

Lavaggio del visoLa missione di oggi è quella di fornirvi tutte le dritte che vi possono regalare un incarnato da diva, nonostante acne, cicatrici, imperfezioni. Andiamo con ordine e vediamo quali passi compiere per preparare la pelle prima e per truccarla poi nel migliore dei modi.

Seguendo i consigli che troverete nelle prossime righe, i risultati non tarderanno ad arrivare e tutti noteranno la vostra trasformazione.

La prima cosa da fare è una cura quotidiana della pelle, con prodotti che cambieranno a seconda della tipologie di pelle.

Alcune indicazioni restano ferme indipendentemente dal trattamento scelto: non bisogna mai lasciare dei residui di prodotto sulla pelle! Appena prima di passare alla fase di trucco vera e propria, eliminbate il gonfiore degli occhi poggiando un cucchiaino sulla parte inferiore dell'occhio ed esfoliate le labbra semplicemente strofinando sulle stesse uno spazzolino pulito.

Solo ed esclusivamente a questo punto potrà iniziare la sessione di trucco.

Il primo passaggio troppo spesso trascurato prevede che sulla pelle venga stesa una base trucco, che prende il nome di primer e che oltre a normalizzare l'incarnato aumenta anche la durata del trucco tradizionale.

A questo punto bisognerà prendere il correttore e stenderlo sulla pelle o meglio sulle imperfezioni, per poi passare alla stesura del fondotinta.

In questi passaggi è fondamentale la scelta del colore da utilizzare, elemento primario anche della successiva tecnica del contouring. Essa di fatto prevede l'utilizzo di tre differenti tonalità di fondo tinta, una uguale al colore della pelle, una più chiara e una più scura.

La tonalità più scura dovrà essere spalmata sotto gli zigomi e ai lati di naso e fronte; quella più chiara al centro della fronte e del mento, quella normale sulle aree restanti, prima di amalgamare tutto con cura ed eliminare qualsiasi distacco.

Per completare l'opera utilizzate una cipria a granelli fini o in alternativa uno spray fissante.

Autrice: Michela Francese / Fonte: iodonna.biz