Una carta di credito a forma di anello

TappyUn'azienda di Hong Kong, la Tappy Technologies, ha inventato un innovativo anello smart che sostituirà la classica carta di credito. Questo nuovo dispositivo, il cui nome è Tappy, è stato presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Il nuovo anello elettronico è dotato di una connettività NFC che gli consente di ricevere e trasmettere dati, come una normale carta di credito. In questo modo, ogni persona che lo indossa, potrà fare gli acquisti nei negozi. Basterà avvicinare la mano verso il PoS del punto vendita e il gioco è fatto.

l'aspetto di questo anello tecnologico e molto bello e l'azienda in futuro si propone di modificare anche il suo design con lo scopo di migliorare la sua qualità e quindi aumentare la sua attrattività commerciale.

Questo modello è realizzato in ceramica e non ha alcun bisogno di essere ricaricato. L'anello smart si sincronizza con lo smartphone mediante un'apposita applicazione che è connessa, a sua volta, al conto corrente bancario del fruitore. È dotato di una tecnologia che evita ogni interferenza con la comunicazione senza fili.

L’antenna NFC integrata nell'anello consente di effettuare qualsiasi transazione monetaria con la tecnologia contactless.

Wayne Leung, amministratore delegato e fondatore di tappy, ha comunicato che ad aprile di quest'anno l'anello sarà distribuito nei negozi degli Stati Uniti a un prezzo di 100 dollari. Egli ha inoltre comunicato che almeno 10 grandi aziende si sono fatte avanti con grande interesse per acquistare il nuovo anello smart con lo scopo di produrlo in larga scala per il mercato statunitense.