Archive - Ago 21, 2016

Il Metodo Henri Chenot per mantenersi in salute

Curare la salute e vivere sani con il Metodo Henri Chenot - LibroUn volume che spiega in maniera semplice, ma approfondita, i principi per mantenersi in forma e giovani a lungo, attraverso un’alimentazione consapevole. L’ultimo libro del celebre Henri Chenot, inventore dell’omonimo metodo di dieta e disintossicazione adottato da star e atleti in tutto il mondo!

Obbiettivo del lavoro e della ricerca di Henri Chenot è da sempre quello di consentire alle persone di raggiungere il massimo livello di benessere psico-fisico, attraverso l’adozione di un modello di vita sana ed equilibrata. Il benessere e la salute sono un patrimonio che richiede continui investimenti.

Mantenere il benessere significa non solo evitare le malattie ma rafforzare la nostra salute di giorno in giorno; se i processi di invecchiamento sono una condizione naturale, non lo è la degenerazione patologica: è possibile dunque invecchiare in uno stato di benessere generale prendendosi cura giornalmente del proprio fisico.

In questo libro Chenot riprende e approfondisce i concetti classici del suo pensiero, dalla biontologia all’analisi dei processi di invecchiamento, dalla detossinazione alla descrizione dei diversi trattamenti per ottenerla, spiegando in maniera chiara e accurata i principi di una sana alimentazione e di uno stile di vita che porti a garantire un buono stato psico-fisico.