Archive - Ago 6, 2012

Nerone non sta incendiando l'Italia! I veri piromani sono altri

GeoingegneriaÈ recente la pubblicazione della nuova mappa delle "sperimentazioni" di modificazione meteorologica e climatica.

La carta tematica è stata realizzata dall’E.T.C. Group di Pat Mooney, il quale è stato ospite della conferenza "Terra Futura", svoltasi in Toscana ed intervistato da Maria Heibel.

L'E.T.C. Group è un'organizzazione internazionale che si occupa di biodiversità e di diritti umani. E.T.C., la cui sigla sta per "erosione, tecnologia e concentrazione", dal 2010 sta conducendo una campagna contro la Geoingegneria che tuttavia viene considerata più un piano scellerato che una tragica e quotidiana realtà.

In ogni caso, la mappa cui si accennava è eloquente: l'Italia è indicata come paese in cui ci si prefigge la riduzione delle precipitazioni. Sarà un caso che la nostra penisola è afflitta da cronica carenza idrica?

Cuba è un centro per la chirurgia estetica clandestina

Seno silicone“Queste me le ha impiantate un dottore durante il suo turno di guardia”, mi racconta mentre si tocca il petto con orgoglio sopra la camicetta. Dopo indica il sedere e fa una smorfia: “questo non è venuto tanto bene perché il chirurgo non era molto pratico”. Quando le chiedo dove ha ottenuto le protesi di silicone che con grande evidenza si notano sul suo corpo, mi risponde che indossa soltanto “cose di marca” e per questo ha chiesto al suo fidanzato italiano di portargliele. “La seconda parte è stata più facile, come sai, è bastato pagare un dottore perché eseguisse l’operazione”.

Le confesso di non essere molto preparata su questo argomento, che le sale operatorie mi spaventano e che da diversi anni mi sono abituata alla figura sgraziata che vedo allo specchio. Nonostante tutto, le chiedo maggiori informazioni, e lei mi conferma ciò che intuivo: l’esistenza di una rete illegale di chirurgia plastica localizzata negli stessi centri ospedalieri che prestano cure gratuite.

La pratica è stata potenziata alla fine degli anni Novanta e all’inizio le principali clienti erano jineteras (prostitute d’alto bordo, ndt) i cui fidanzati stranieri si sobbarcavano le spese. Ma adesso si è andata estendendo anche a persone di entrambi i sessi che dispongono delle risorse per ottenere il corpo dei loro sogni. Di solito, entrano in ospedale con una falsa cartella clinica, per qualche malattia di cui in realtà non soffrono e dopo poche ore che sono usciti dalla sala operatoria vengono mandati a casa per la convalescenza.

Sette tecniche di rilassamento per combattere lo stress

Bella ragazzaLo stress è un forte ostacolo per il nostro benessere e la nostra vitalità e oggi come mai è costantemente presente nelle nostre giornate. Il dolore che ci procura però è spesso causato dalla cattiva interpretazione di questo stato d’animo e il nostro approccio errato nei suoi confronti.

Vi è mai capitato di provare a rilassarvi e scoprire che più ci impegniamo per rilassarci più ci stressiamo? Vi è capitato per caso anche di scoprire che nel momento in cui smettiamo di voler controllare la situazione e il nostro stato d’animo improvvisamente ci ritroviamo rilassati? Perché succede questa strana cosa e cosa significa veramente essere rilassati?

Rilassarsi significa cedere il controllo. Possiamo non renderci conto consciamente ma è una cosa che sperimentiamo ogni volta che usciamo fuori da situazioni di stress, rabbia, paura e ansia. Semplicemente smettiamo di volerle controllare o ci distraiamo facendo altro e loro ci lasciano in pace.

Queste sono emozioni le proviamo ogni volta che abbiamo la sensazione di perdere il controllo. Che si tratti di relazioni, lavoro, salute o denaro, ogni volta che abbiamo la sensazione di perdere aderenza, veniamo avvolti da rabbia, tristezza, paura, ansia e non solo.