Archive - Lug 23, 2012

La respirazione per migliorare la salute

RespirazioneCome respirare in maniera corretta? Perché è cosi maledettamente importante? Come eliminare un errore parecchio comune che continuiamo a ripetere ancora e ancora, da anni ormai, a danno della nostra energia, la nostra vitalità quotidiana e non solo?

Nel 1933 Otto Heinrich Warburg premio nobel per la medicina ha scoperto e provato che la vera causa del cancro è solo una ed è la carenza di ossigeno.

Inoltre se avete mai sentito parlare di sistema linfatico saprete benissimo che esso è il nostro sistema difensivo contro malattie virus e quant'altro può danneggiare la nostra salute, cura e pulisce i nostri tessuti trasporta cellule immunitarie, produce anticorpi, insomma è il nostro "sistema automatico" di prevenzione e auto guarigione.

Ebbene non so se sapete anche che il sistema linfatico, a differenza del sangue, non ha una pompa che permette ad esso di circolare nel corpo quindi per far si che il sistema linfatico raggiunga tutti gli organi e tessuti del nostro corpo possiamo fare 2 cose:

- Muoverci, fare attività fisica,

- Respirare in maniera corretta.

Per quanto riguarda l'attività fisica il consiglio è breve, ma anche molto importante, sopratutto ora che tutti corriamo a prepararci per la prova costume. Bisogna fare molta attenzione a non confondere l'attività fisica con il benessere fisico e quindi andare in palestra e massacrare il nostro fisico convinti che questo possa giovare alla nostra salute. Beh in realtà questo potrebbe rovinare la nostra salute.

Scienziati basiti: le nuvole si abbassano

NuvoleSECONDO UN NUOVO STUDIO FINANZIATO DALLA NASA

L’altezza delle nuvole sarebbe in diminuzione di circa l’1% in media durante il primo decennio di questo secolo, questa è la conclusione a cui è arrivata l’ente spaziale statunitense sulla base dei dati satellitari della MISR, secondo gli scienziati questi risultati avranno implicazioni potenziali per il futuro del clima globale.

Il ricercatore Roger Davies ha detto che mentre il record è troppo breve per essere definitivo, fornisce un indizio che qualcosa di molto importante potrebbe essere in corso. Sarà necessaria una sorveglianza a lungo termine per determinare il significato della osservazione per le temperature globali.

Fenomeno immortalato in Virgina (Usa)

Una consistente riduzione dell’altezza delle nubi permetterebbe alla Terra di raffreddare lo spazio in modo più efficiente, riducendo la temperatura della superficie del pianeta e potenzialmente rallentare gli effetti del riscaldamento.